Questo sito non utilizza cookie. Leggi l'informativa.

 

 

 

deratt_system

derattizzazioni - disinfestazioni - fumigazioni

deratt system servizi infestanti contatti

 

 
   derattizzazioni disinfestazioni fumigazioni napoli
 

BLATTE

Le blatte, o scarafaggi, sono insetti appartenenti all’ordine Blattoidea. Possiedono zampe larghe, un corpo piatto ed un apparato boccale masticatore tale da potersi cibare dei materiali più vari. Sono animali onnivori molto voraci che inoltre contaminano il cibo non ingerito con secrezioni delle proprie ghiandole e con tutti i microrganismi patogeni che raccolgono sul loro corpo nei sistemi fognari, dove prevalentemente abitano.

 

 

blatte

 

FORMICHE

Le formiche sono insetti sociali onnivori che vengono facilmente attratti da sostanze dolci e zuccherine. Pur non essendo direttamente nocive, sono però potenziali vettori di microrganismi patogeni in grado di contaminare le derrate alimentari.

 

 

 

formiche

 

PULCI

Le pulci sono parassiti esterni che si nutrono del sangue di mammiferi e uccelli, si moltiplicano veloci e silenziosi, e provocano grande fastidio al loro ospite. La grande diffusione delle pulci è forse anche dovuta a suo ciclo di vita. La femmina infatti depone dalle 15 alle 20 uova al giorno sistemandole sui peli o le piume dell’ospite: per questo le uova facilmente cadono e si dischiudono nell’ambiente circostante, annidandosi spesso in crepe di muri o nei tessuti dei tappeti.

 

 

pulci

 

TERMITI E TARLI

Le termiti appartengono all'ordine degli Isotteri e sono gli insetti xilofagi per eccellenza. Digeriscono la cellulosa presente nel legno e in altri tessuti vegetali grazie all'azione di particolari microrganismi, batteri e protozoi, che vivono in simbiosi nel loro canale alimentare.
Anche il tarlo si nutre mangiando le fibre legnose di mobili e tronchi o del tavolame grezzo. Contrariamente alle termiti, i tarli lasciano all’esterno della segatura.

   

termiti-tarli

 

TOPI

Topi e ratti sono animali infestanti che appartengono alla classe dei mammiferi, rappresentanti dell’ordine dei Roditori.

I roditori si distinguono dagli altri mammiferi per la presenza, su ciascuna delle arcate dentarie, di un unico paio di incisivi estremamente sviluppati usati per “rodere” tutto ciò che capita a tiro.

 

topo

 

 

ZANZARE

Zanzare comuni e zanzare tigre sono ditteri nematoceri appartenenti alla famiglia dei Culicidi.

Quando pungono, insieme al sangue possono assumere anche parassiti o altri organismi pericolosi già presenti nel sangue dell’ospite, e con le punture successive, possono trasmetterli ad altri animali o all’uomo. Depongono le uova in acque stagnanti o nelle immediate vicinanze.

 

zanzare

 
 

ZECCHE

Le zecche sono parassiti esterni di mammiferi, uccelli e rettili che pungono succhiando loro il sangue e sono tra i più pericolosi per le malattie che possono trasmettere all’uomo. Una delle malattie più note trasmesse dalle zecche è la malattia di Lyme.

 

zecche

 
Deratt System di Mario Caruso - P.IVA 07133471214 - Via A. Vespucci, 129 - 80142 Napoli | Numero Verde 800 19 90 83 | info@deratt.com 
powered by AT&ACME